Il Treno, Lo spettacolo del Giorno della Memoria

Nuovi esordi alla regia per la Nuova Accademia degli Arrischianti con Giacomo Testa

Seguendo il suo spirito "arrischiante" l'associazione sarteanese presenta da quest'anno in cartellone l'esordio di un regista del territorio, Giacomo Testa, già parte dell'Accademia in qualità di apprezzato attore.

"Teatro è sperimentazione, mettersi in gioco, uscire dalla propria zona di confort. Gli Arrischianti amano farlo e dare la possibilità di farlo a chi lo desidera: il progetto NUOVE DIREZIONI, da quest'anno in cartellone, nasce da questa volontà,

La Benedizione degli Animali

Si conferma l'antica tradizione della Festa di Sant'Antonio

La festa di Sant'Antonio, a Sarteano si lega non solo a tutti gli animali in genere, ma soprattutto ai cavalli della Giostra del Saracino. Secondo una consolidata tradizione, domenica 20 gennaio si conferma, dunque, la "benedizione degli animali dei mangimi e dei finimenti", nel nome del loro patrono. 


La "benedizione" sarà impartita domenica 20 gennaio alle ore 12,00, dopo la Messa, sul sagrato della Chiesa di San Francesco dal parroco di Sarteano

 
Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana
Sono Sarteano, un borgo specchio della bellezza, delle leggende, della storia di questa parte della Toscana. Eppure sono legato a emozioni uniche: qui nasce l’Orcia, da qui ci si affaccia sulla val di Chiana. Ma è il mio stile di vita a fare la differenza: ci sono trenta associazioni e nemmeno cinquemila abitanti.
Faccio da cornice a una vivace scena teatrale, musicale, di rievocazione storica, a tanta creatività e voglia di fare da parte di giovani artisti e artigiani. Intorno a me, l’abbazia di Spineto, Castiglioncello del Trinoro, Pietraporciana, Fontevetriana ed una natura incontaminata tutta da scoprire.

dormo

un mondo di relax

mangio

un mondo di delizie

acquisti e servizi

un mondo di esigenze

partecipo

un mondo di passioni

su misura per te

Sarteano è nel cuore dell'Italia, a metà strada tra Firenze e Roma e raggiungibile in dieci minuti dal casello dell'autostrada del sole e poco di più dalla stazione di Chiusi. In un paesaggio che coniuga la bellezza aspra e selvaggia dell'incontaminata Val d'Orcia a quella della popolosa Val di Chiana, rappresenta però un'isola per l'aria pura, il silenzio, la biodiversità, la ricchezza archeologica, la vocazione all'ospitalità, la presenza di un'acqua ipotermale che sgorga a 24 gradi. Un luogo ideale per le tue vacanze in Toscana, da declinare sotto varie possibilità: per gli appassionati di equitazione, di trekking, di bicicletta, di archeologia, di storia medievale, di natura e di buon cibo. L'offerta dei diversi tipi di strutture ricettive: dagli agriturismi, al campeggio, all'ospitalità diffusa, ai B&B, agli alberghi classici, si unisce ad una ricca proposta di prodotti enogastronomici e di ottimi ristoranti, per rendere la tua vacanza in Toscana un'esperienza sensoriale a 360 gradi.
itinerari
itinerari
incontri di studio
incontri di studio
manifestazioni
manifestazioni
idee e offerte
idee e offerte
vacanze attive e con i bambini
vacanze attive e con i bambini
orari e strutture
orari strutture
Caricamento contenuto ...
Inserire tutti i marcatori nella mappa
Panoramio