Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana

Il giro del mondo in 80 giorni

14-17 luglio e 21-24 luglio 2016
Lo spettacolo degli Arrischianti al Castello
Il giro del mondo in 80 giorni
Da giovedì 14 a domenica 17 e da giovedì 21 a domenica 24 luglio alle ore 22,00 il nuovo spettacolo dell'Accademia degli Arrischianti ritorna nel suggestivo scenario del Castello.
Il giro del mondo in 80 giorni dal romanzo di Jules Verne e adattamento di Laura Fatini
per la regia di Gabriele Valentini.

"Quando ancora girare il mondo era una pericolosa avventura da raccontare agli amici al Club, Mr. Fogg fece la sua più famosa scommessa: percorrere l'intero globo in soli 80 giorni, senza ritardi, imprevisti né deviazioni.
Non era lo spirito dell'avventura a spingerlo, ma la volontà di dimostrare che le innovazioni tecniche rendevano possibile ciò che pochi anni prima era addirittura impensabile; i nuovi mezzi di trasporto avevano reso il mondo così piccolo da poterlo percorrere in meno di 3 mesi e il gentleman inglese era sicuro di poterlo dimostrare.
Nel suo viaggio Fogg non si lascia distrarre dai panorami, dalla storia delle città che una dopo l'altra annota nel suo taccuino... non un viaggio di piacere, ma una pura dimostrazione tecnica di quanto è possibile fare grazie alla determinazione e alla volontà. Eppure le avventure si presentano lo stesso, gli intralci si susseguono, gli imprevisti e pure l'amore si mettono sulla sua strada: ad approfittarne, guardando tutto con occhi meravigliati, è però l'assistente di Mr. Fogg, Passepartout, che si mescola alla gente dell'India, agli acrobati giapponesi, e combatte coi pellerossa in America.
A Fogg tutto questo non interessa.
Quanto è simile questo Mr. Fogg ai viaggiatori contemporanei, ansiosi di prendere un aereo che li porti dall'altra parte del mondo per poi ritrovarsi in alberghi uguali, tra le stesse persone, con le stesse abitudini?
Lo spettacolo al Castello della Nuova Accademia degli Arrischianti torna a farsi itinerante, quest'anno, per seguire il folle viaggio di Mr Fogg intorno al mondo."

Per info: www.arrischianti.it e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Biglietto: 10,00 €