Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana

Spettacolo di David Riondino alla necropoli delle Pianacce

27 luglio 2016
Riondino legge suggestioni letterarie etrusche
Spettacolo di David Riondino alla necropoli delle Pianacce
Mercoledì 27 luglio alle ore 19,15 presso la necropoli etrusca delle Pianacce, David Riondino leggerà testi letterari dell'ottocento e del novecento dedicati agli etruschi, da George Dennis a David H. Lawrence fino a Sebastiano Vassalli.
Nella suggestiva atmosfera del tramonto, in una delle necropoli etrusche paesaggisticamente più belle dell'intera Toscana, con l'accompagnamento di musiche create da Fabrizio Bai appositamente per il progetto Etruscology del Museo di Sarteano e con una performance artistica di Marina Comandini, si svolgerà uno spettacolo unico per l'unione di letteratura, musica e pittura.

Organizzato nell'ambito de Le Notti dell'archeologia dal Museo Civico Archeologico di Sarteano in collaborazione con la Nuova Accademia degli Arrischianti, lo spettacolo costituisce il clou e la chiusura di un intenso programma che ha coperto tutto il mese di luglio.

Lo spettacolo è ad ingresso libero. Nessuna prenotazione.

Per la localizzazione della necropoli delle Pianacce vedi http://www.museosarteano.it/pagina4.php?linguanumero=1

Per info: 0578269261 o 0578269212 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.