Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana

Sarteano Jazz&Blues

19-21 agosto 2016
Con Nicky Nicolai e Stefano Di Battista
Sarteano Jazz&Blues
Grandi nomi per Sarteano Jazz & Blues, dal 19 al 21 agosto, dopo l'anteprima con Gabriele Milozzi del 6 agosto: Nicky Nicolai e Stefano Di Battista saranno le stelle della rassegna e ancora: Beppe Di Benedetto e coinvolgenti marching band lungo le vie del centro storico.

Il festival jazz & Blues di Sarteano spegne le 27 candeline. Dal 19 al 21 agosto ospiterà la classica kermesse dedicata alla musica afroamericana.
Il festival ha ospitato, nel corso dei suoi ventisette anni, i più grandi nomi del jazz e del blues, a cominciare da Stefano Bollani e da Paolo Fresu, che hanno partecipato a ben tre edizioni.
Quest'anno sono attese figure stellari, come Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, artisti di fama internazionale, applauditi in più edizioni di Sanremo, che ci faranno rivivere i grandi successi italiani degli anni '60 e '70, interpretandoli in una fresca chiave swing.

Il festival animerà l'intero weekend 19/21 agosto, quando il centro storico di Sarteano vedrà festosamente sfilare le marching band Moruga Drum (il 19), Gli Sbandati (il 20) e la Dixie Band Street Parade (il 21).
I protagonisti della notte saranno il quintetto del trombonista Beppe Di Benedetto, che presenterà il suo ultimo lavoro "Another Point Of View", il 19, e la già nominata coppia Nicolai –Di Battista, il 20.
L'appuntamento, sostenuto dal Comune di Sarteano, da Banca Valdichiana, da Estra e da altri sponsor, è ormai tradizionale per i numerosi appassionati di questo genere musicale. La prima edizione ebbe luogo nel 1990 e da allora la rassegna si è svolta ogni anno, senza interruzione.

Per info vedi: www.sarteanojazz.it