Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana

Ottobre in giallo

1° ottobre 2016
L'Associazione L'ombrico ti invita a diventare detective
Ottobre in giallo
Il 1° e il 2 ottobre l'originale iniziativa dell'Associazione L'Ombrico: "Ottobre in Giallo: Mistero di una notte di fine estate".

Programma

1° Ottobre 2016

21:00 – 22:00 Live Music in piazza XXIV Giugno
21:30 – 22:00 conferenza presso la sala mostre
22:00 – 23:30 Streamingshow: spettacolo "Drag Queen" presso il Teatro Comunale degli Arrischianti (per le squadre, l'ingresso è compreso nell'iscrizione)



E' un gioco nel quale vi trasformerete in detective e, partendo dalla "scena del delitto", dovrete ricostruire l'accaduto, scoprire l'assassino e il movente. Per farlo dovrete intervistare personaggi, superare le prove proposte e raccogliere quanti più indizi possibili, sino a scoprire ciò che è avvenuto durante quella maledetta notte di fine estate.
Il continuo interagire con i misteriosi personaggi che popolano Sarteano, dai quali ricavare indizi ponendo domande e raccogliendo prove, rende quest'avventura un gioco basato sulla logica e l'intuito; dove la fortuna conta ben poco, così come la velocità. Non avrete bisogno di correre per capire cosa è successo, dovrete avere la mente libera e concentrata, stando bene attenti a tutto quello che succede intorno a voi, analizzando ogni singola parola e indizio che incontrerete.

Streamingshow – Spettacolo Drag Queen

Due sorelle diversissime tra loro, Walma e Olimpia, raccontano l'Italia tra brevi dialoghi, canzoni, baruffe e situazioni divertenti.
Sono due sorelle non sposate che vivono in un periferico e dignitoso quartiere di Milano.
Olimpia è una donna tranquilla, di sani principi, sempre timorosa del nuovo e di ciò che esce dai suoi schemi mentre Walma, più dinamica ed esperta delle faccende del mondo, ha molti amanti e cerca di vivere intensamente. Vestono e si muovono in modo completamente differente l'una dall'altra.
Le due donne vivono insieme nonostante i due caratteri molto diversi e i vivaci battibecchi e, in realtà, sognano la stessa cosa: un uomo che le ami per ciò che sono.

Spettacolo presso il Teatro Comunale degli Arrischianti
Ingresso: 8 Euro
I posti disponibili saranno in base al numero dei partecipanti al gioco.

2 Ottobre

GIOCO - Ottobre in Giallo: Mistero di una notte di fine estate.

Per informazioni e prenotazione:
Alessia Ciaccioni 347 1435805
Giulia Chechi 347 1542101
Alice Marabissi 333 2666027
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info varie:
Periodo: 1° e 2 Ottobre
N. squadre ammesse: max 25
N. membri per squadra: max 3
Area di gioco: centro abitato di Sarteano
Mezzi di trasporto: scarpe comode