Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana

Premio internazionale di ecologia umana

22 ottobre 2016
Al Teatro degli Arrischianti la quinta edizione del prestigioso premio
Premio internazionale di ecologia umana
Sabato 22 ottobre alle ore 16,30 si svolgerà presso il Teatro Comunale degli Arrischianti di Sarteano, la quinta edizione del prestigioso Premio Internazionale di Ecologia Umana organizzato dall'Associazione Incontri e Studi dell'Abbazia di Spineto, dal Comune di Sarteano e da Aboca for ecology.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA VIDEOhttp://www.dailymotion.com/video/x2glm3c_weec-network_webcam

Quest'anno il premio sarà attribuito al Prof. Stefano Mancuso, neurobiologo, una tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale, direttore del LINV - International Laboratory of Plant Neurobiology, professore associato di Arboricoltura generale e coltivazioni arboree presso il Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agroalimentari e dell'Ambiente dell'Università degli Studi di Firenze, ordinario dell'Accademia dei Georgofili.
Il professore è autore, oltre alle numerosissime pubblicazioni scientifiche, del volume divulgativo 'Verde brillante' nel quale spiega perché le piante hanno intelligenza, apprendimento e memoria; il libro, tradotto in più lingue, ha ottenuto nel 2013 il Premio nazionale per la divulgazione scientifica dell'Associazione italiana del libro e nel 2014 il Premio Gambrinus "Giuseppe Mazzotti".

PROGRAMMA
premio internazionale per l'ecologia umana
"le terre e il cielo dell'abbazia di spineto"

sabato 22 ottobre 2016

teatro comunale degli arrischianti_ore 16,30 precise

premio alla memoria per Francesco Palla, astrofisico

saluti istituzionali

consegna del premio a Stefano Mancuso, neurobiologo, e divulgatore dell'intelligenza e della sensibilità delle piante

'Rivoluzione vegetale', lectio magistralis di Stefano Mancuso


Per info e prenotazioni: ufficio cultura del Comune di Sarteano 0578269212 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.