Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana

Presentazione di Picchetto l'archeologo

lunedì 20 marzo 2017
Il fumetto del Museo di Sarteano "Picchetto l'archeologo e la Tomba della Quadriga Infernale" verrà presentato al Teatro
Presentazione di Picchetto l'archeologo
Dopo il successo ottenuto alla manifestazione TourismA di Firenze nel fine settimana 17-19 febbraio, verrà presentato anche a Sarteano il nuovo fumetto realizzato dal Museo Archeologico 'Picchetto l'archeologo e la Tomba della Quadriga Infernale'.
Lunedì 20 marzo alle ore 15,00 per permettere l'accesso alle Scuole, ma ovviamente aperto a tutti, al Teatro Comunale degli Arrischianti, ci saranno Mirko -il disegnatore- e Davide Morena l'inventore del personaggio di Picchetto.

Il fumetto è stato interamente finanziato dalla Regione Toscana nell'ambito dei progetti per i Musei accreditati ed è stato realizzato dalla ditta Sideways di Firenze che è la proprietaria del copyright del personaggio di Picchetto, già molto noto nella didattica archeologica anche per i numerosi video che sono presenti su You tube.

Il fumetto, oltre ad essere una storia romanzata della scoperta della Tomba della Quadriga Infernale offre molti approfondimenti didattici sulla 'vita' della tomba dopo gli etruschi, sulle pitture, sul corredo e sull'intera necropoli delle Pianacce. Un modo per avvicinare i bambini ad un monumento sicuramente affascinante, ma che può risultare di difficile comprensione.

A tutti i partecipanti verrà regalata una copia del fumetto.

Per info: 0578269212 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.