Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana

Festa della Contrada di Sant'Andrea

2 e 3 giugno 2018
Sagra della Bruschetta alla Valdorciana al Parco delle Magnolie
Festa della Contrada di Sant'Andrea

Con la festa della Contrada di Sant'Andrea si apre ufficialmente il calendario delle feste estive di Sarteano ma soprattutto si apre il calendario degli eventi della Giostra del Saracino di Sarteano.

Quest'anno, a differenza degli ultimi anni, la festa si terrà al Parco delle Magnolie in via del Sorbo.

Saranno due giornate intense e ricche di attività interessanti.

Sabato 2 giugno sarà tutto a base di musica con l'AperInMusica con gli "Ottoni per Caso", con pizza e taglieri per cena e con il music show con "Cover e Ricover", duo formato da Guido Pietrella e Stefano Giannotti, a partire dalle 21,00.

La grande novità, oltre al cambio di location, sarà la giornata dedicata ai nostri fedelissimi amici a quattro zampe, i cani.

Domenica 3 giugno, infatti, la Contrada ha organizzato una giornata interamente dedicata a loro, si parte con una passeggiata con i propri cani la mattina per poi proseguire, dopo il tradizionale Pranzo dell'Oco, con dimostrazioni di sheep dog con i Border Collie di Mattia Monacchini, che condurranno un piccolo gregge di Oche di Tolosa su un percorso a tempo.

A seguire dimostrazioni di Agility e Disc Dog con la collaborazione di Cani Fumanti e prova libera aperta a tutti.

La giornata si concluderà con pizza e birra.

Anche quest'anno, inoltre, la contrada di Sant'Andrea ha organizzato il concorso "Il mio Saracino", un progetto culturale diretto ai ragazzi delle scuole elementari e medie di Sarteano, infatti dalle h 17.00 quest'anno ci sarà L'Estemporanea di disegno con i ragazzi partecipanti.
Al termine della quale sarà effettuata la premiazione dei vincitori

Per info e prenotazioni rivolgersi a Ferramenta Betti Marino in via del Sorbo oppure Betti Giancarlo 346 5006646

Per maggiori informazioni sul programma e per scaricare il modulo del progetto "Il mio Saracino" collegati alla pagina Facebook della Contrada di Sant'Andrea: 

https://www.facebook.com/Contrada-di-SantAndrea-178698912323910/