Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana

Vald'Orcia Adventure

1 - 2 giugno 2019
Vald'Orcia Adventure
Val d'Orcia Rally Team organizza un evento tutto nuovo nell'ambito del turismo nella meraviglia del paesaggio senese.
1 e 2 Giugno 2019, con partenza ed arrivo a Sarteano (borgo medievale a cavallo fra Val d'Orca e Valdichiana, a soli tre chilometri dal casello autostradale Chiusi-Chianciano Terme), si svolge il Val d'Orcia Adventure!

Per "le vie dei Bisonti", Val d'Orcia Adventure si propone di far scoprire i luoghi del nostro territorio meno conosciuti dal turismo "tradizionale" attraverso un itinerario in due tappe giornaliere, su strade bianche e sulla viabilità secondaria, tracciato per moto da turismo "che strizzano l'occhio" all'off road (moto da enduro non specialistiche mono o pluricilindriche).
Due giorni nel paesaggio della bassa provincia di Siena, per circa 400 km complessivi: nulla di tecnico, solo un immersione in un paesaggio iconico!

Anche se Val d'Orcia Adventure è organizzata come un Rally con due tappe giornaliere da circa 250 km (sabato) e circa 150 km (domenica), è un evento assolutamente non competitivo il cui fine è concentrarsi sull'offerta turistica e sulla conoscenza del territorio.

Per affrontare il percorso il partecipante dovrà "navigare" (come si dice in ambito rallystico), cioe' trovare il percorso attraverso il road-book cartaceo o attraverso una traccia gps (formato .gpx e.kmz)
Data l'accessibilità del percorso il partecipante potrà affrontare il percorso anche con un passeggero(consigliato solo a conduttori esperti).

programma

La segreteria evento sarà aperta già nel pomeriggio di venerdì 31 maggio

sabato 1 giugno
7,30: apertura segreteria evento e Operazioni Preliminari
9,00: partenza della prima tappa (circa 200 km)
12-14,00: ristoro a base di prodotti tipici
17-19,00: fine prima tappa in Piazza a Sarteano
21,00: cena di gala a base della migliore offerta enogastronomici tradizionale toscana.

domenica 2 giugno
8,00: partenza seconda tappa (circa 150 km)
12-13,00: ristoro a base di prodotti tipici
16-18,00: fine seconda tappa in Piazza a Sarteano, chiusura manifestazione