Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana

Calendario Eventi Estate 2021

giugno-settembre 2021
"Chi è di scena!"
Calendario Eventi Estate 2021

Ecco il programma delle manifestazioni estive che, con la collaborazione di tutte le associazioni sarteanesi, abbiamo messo su


"Chi è di scena!"


Sarteano torna sul palco, grazie alle sue mille associazioni e professionisti del mondo dello spettacolo, del teatro e della musica, per salutare gli ospiti che torneranno a visitare il nostro territorio e per vivere, insieme, l'attesissima estate di uscita dal Covid.

Nel rispetto delle norme, quindi, ma festa sia!

Al Castello, ai Giardini, nel centro storico o fuori dalle mura fino alle frazioni di Fontevetriana, Castiglioncello del Trinoro e Pietraporciana, luoghi che segnano il confine fra Val d'Orcia e Valdichiana e che sono l'emblema del vivere bene all'aria aperta.

Ci sarà musica nelle piazze, il teatro in Castello, il cinema ai Giardini,

le presentazioni di libri in Sala Mostre, una miriade di iniziative a Pietraporciana, altrettante visite guidate alla scoperta dei tesori nascosti e dei Musei del centro storico e, ogni fine settimana, i mercatini degli artigiani e degli hobbisti. A tutto questo si aggiugeranno le tante iniziative culturali, di musica dal vivo e animazione dei ristoratori, dei locali e dei commercianti del paese, frazioni comprese.

C'è un posto vuoto, infine, nel calendario, ed è il 15 di agosto.

Lo teniamo in serbo per il prossimo anno o comunque non appena

sarà possibile mettere in piedi la festa più sentita dai sartenesi e che maggiormente caratterizza, da sempre, Sarteano: la Giostra del Saracino che, se distanziati, festa grande non sarebbe stata.

Da maggio a settembre scegli Sarteano, la vitalità dei suoi locali e delle sue botteghe e i 100 appuntamenti delle nostre eclettiche associazioni!"

http://www.sarteanoliving.it/images/files/brochure_eventi.pdf