Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana

Civitas Infernalis

La manifestazione a carattere medieval fantasy organizzata dall'associazione Giostra del Saracino di Sarteano.
Civitas Infernalis
L'immaginazione e la creatività sono le protagoniste di questa festa, voluta dalla Giostra del Saracino e nata dal popolo tutto che si propone di promuovere le sue realtà locali, le sue risorse, i suoi prodotti tipici. Sarteano è un magnifico scenario dove l'arte, l'artigianato, la gastronomia tipica, il buon vino, la musica, e gli spettacoli tutti poteranno quel tocco di antico e di magico che rende il borgo unico e particolare.

Andare in giro per Sarteano durante Civitas Infernalis è un'esperienza unica.
Non soltanto ci si cala in un tempo lontano che ancora rivive tra le mura e la roccaforte del borgo medievale. Ma la fantasia, la festosità e le tradizioni popolari costituiscono le fonti cui si fa ricorso per vivere un mondo fantastico, suggestivo e magico che penetra tra i vicoli e li anima tutti.
Quattro giorni di festa nell'ultimo fine settimana di luglio che saranno ricchi di attività sia per bambini che per adulti, per trascorrere belle giornate durante le quali ci sarà il tempo per vivere il mercato dell'artigianato a carattere medieval fantasy, per ascoltare musica e intrattenersi con gli spettacoli di strada, vi saranno anche varie proposte gastronomiche all'interno delle taverne delle cinque contrade della Giostra del Saracino di Sarteano.

Tra tamburi, bandiere, spade personaggi fantastici e molto altro, potrete passeggiare
per le vie del centro storico e godere della bellezza del nostro borgo medievale.

Civitas Infernalis 2018
dal 26 al 29 Luglio


Maggiori informazioni

Ufficio Turuistico Sarteano
0578 269204
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.