Concerto della Banda

Il Concerto della banda al Teatro degli Arrischianti, ospite della serata il rapper amiatino Squarna

Concerto della banda

sabato 5 maggio

La Banda Musicale di Sarteano sarà molto attiva nelle prossime settimane: oltre alle tradizionali uscite del 25 aprile, del 26 aprile e del 1° maggio (quest'anno a Cetona), è ormai quasi a termine la preparazione di un Concerto che sarà diretto dal Maestro Filippo





La Fioritura nella Faggeta Secolare

Una passeggiata tra la natura della Faggeta intorno a Pietraporciana

Domenica 29 Aprile, percorrendo il Cammino dei Luoghi di San Francesco, lungo sentieri incantati e suggestivi, esploreremo questo percorso fino alla Riserva Naturale di Pietraporciana scoprendo le prime fioriture, i muschi profumati, gli alberi monumentali della secolare Faggeta fatata.

Punto di incontro: ore 10,00 in Piazza Primo Maggio (parcheggio di fronte alla caserma dei carabinieri)

Durata: intera giornata, pranzo al sacco a cura dei partecipanti



Dall'Uovo alle Tagliatelle

Una domenica in Fattoria

È arrivato il momento di scappare dalla città e partire per una giornata in natura, dove riscoprire i sapori della terra.

Domenica 22 aprile, in un'atmosfera rurale e accogliente, si svolgerà il laboratorio didattico per bambini per incontrare gli animali del cortile e manipolare i loro prodotti. Si scoprirà il ciclo dell'uovo: dalla raccolta nel pollaio alla sua lavorazione con la farina per trasformarsi in tagliatella.

Evento per famiglie



C'era un volto e forse c'è ancora

Al Castello di Sarteano Mostra di Fotografia d'Arte di Carlotta Bertelli e Gianluca Guaitoli


AL CASTELLO DI SARTEANO L'INCANTO IN MOSTRA
CON "C'ERA UN VOLTO E FORSE C'È ANCORA"
DI CARLOTTA BERTELLI E GIANLUCA GUAITOLI


Non potevano trovare una cornice più adatta le immagini fiabesche di Carlotta Bertelli e Gianluca Guaitoli: un castello in mezzo al bosco che, a partire dal 1° Aprile, per tre mesi, diventerà incantato grazie alle fotografie artistiche della mostra "C'era un volto e forse c'è ancora".


E proprio




 
Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana
Sono Sarteano, un borgo specchio della bellezza, delle leggende, della storia di questa parte della Toscana. Eppure sono legato a emozioni uniche: qui nasce l’Orcia, da qui ci si affaccia sulla val di Chiana. Ma è il mio stile di vita a fare la differenza: ci sono trenta associazioni e nemmeno cinquemila abitanti.
Faccio da cornice a una vivace scena teatrale, musicale, di rievocazione storica, a tanta creatività e voglia di fare da parte di giovani artisti e artigiani. Intorno a me, l’abbazia di Spineto, Castiglioncello del Trinoro, Pietraporciana, Fontevetriana ed una natura incontaminata tutta da scoprire.

dormo

un mondo di relax

mangio

un mondo di delizie

acquisti e servizi

un mondo di esigenze

partecipo

un mondo di passioni

su misura per te

Sarteano è nel cuore dell'Italia, a metà strada tra Firenze e Roma e raggiungibile in dieci minuti dal casello dell'autostrada del sole e poco di più dalla stazione di Chiusi. In un paesaggio che coniuga la bellezza aspra e selvaggia dell'incontaminata Val d'Orcia a quella della popolosa Val di Chiana, rappresenta però un'isola per l'aria pura, il silenzio, la biodiversità, la ricchezza archeologica, la vocazione all'ospitalità, la presenza di un'acqua ipotermale che sgorga a 24 gradi. Un luogo ideale per le tue vacanze in Toscana, da declinare sotto varie possibilità: per gli appassionati di equitazione, di trekking, di bicicletta, di archeologia, di storia medievale, di natura e di buon cibo. L'offerta dei diversi tipi di strutture ricettive: dagli agriturismi, al campeggio, all'ospitalità diffusa, ai B&B, agli alberghi classici, si unisce ad una ricca proposta di prodotti enogastronomici e di ottimi ristoranti, per rendere la tua vacanza in Toscana un'esperienza sensoriale a 360 gradi.
itinerari
itinerari
incontri di studio
incontri di studio
manifestazioni
manifestazioni
idee e offerte
idee e offerte
vacanze attive e con i bambini
vacanze attive e con i bambini
orari e strutture
orari strutture
Caricamento contenuto ...
Inserire tutti i marcatori nella mappa
Panoramio