Visita guidata gratuita alla Tomba della Quadriga Infernale

Nell'ambito delle Giornate Europee del Patrimonio

Domenica 25 settembre alle ore 15,30 si svolgerà presso la necropoli delle Pianacce una visita guidata gratuita, con l'accompagnamento di un'archeologa, alla Tomba della Quadriga Infernale nell'ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, come sempre per un numero limitato di persone per

La vendemmia dei bambini

Una nuova iniziativa dell'Associazione Serena Mancini rivolta ai bambini

Domenica 25 settembre alle ore 15,30 in località Pozzina si svolgerà la Vendemmia per i bambini organizzata dall'Associazione Serena Mancini.

Al termine verrà offerta a tutti una merenda e verranno premiati i migliori raccoglitori.

Un'originale iniziativa per passare un pomeriggio diverso e insegnare ai bambini un rituale importante dei nostri territori, legato a uno dei prodotti principali delle nostre terre.

Per info:





Raduno nazionale Matra Bagheera a Sarteano

In Piazza XXIV Giugno dalle 10 di sabato mattina

Sabato 24 settembre nel corso della mattinata la piazza di Sarteano sarà invasa dal raduno nazionale della Matra Bagheera una delle macchine sportive più particolari e diffuse degli anni '70.
Il raduno che durerà tre giorni e si svolgerà tra Sarteano, Chiusi e Montepulciano è organizzato dal socio sarteanese dell'autoclub Matra Italia Marco Biancucci.

Per gli amanti del genere un'occasione curiosa per vedere queste particolarissime macchine a Sarteano


Ottobre in giallo

L'Associazione L'ombrico ti invita a diventare detective

Il 1° e il 2 ottobre l'originale iniziativa dell'Associazione L'Ombrico: "Ottobre in Giallo: Mistero di una notte di fine estate".

Programma

1° Ottobre 2016

21:00 – 22:00 Live Music in piazza XXIV Giugno
21:30 – 22:00 conferenza presso la sala mostre
22:00 – 23:30 Streamingshow: spettacolo "Drag Queen" presso il Teatro Comunale degli Arrischianti (per le squadre, l'ingresso è compreso nell'iscrizione)







Gli dei di Lampedusa

Nel terzo anniversario della tragedia del naufragio

Sabato 8 ore 21.30 e domenica 9 ottobre alle ore 17.30 al Teatro Comunale degli Arrischianti lo spettacolo 'Gli dei di Lampedusa'.
La tragedia di Lampedusa avvenuta il 3 ottobre 2013 a poche miglia del porto provocò 366 morti accertati e circa 20 dispersi presunti: fu la più grave catastrofe marittima nel Mediterraneo dall'inizio del XXI secolo. I superstiti salvati furono 155, di cui 41 minori.

Da allora, altri naufragi si sono aggiunti


 
Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana
Sono Sarteano, un borgo specchio della bellezza, delle leggende, della storia di questa parte della Toscana. Eppure sono legato a emozioni uniche: qui nasce l’Orcia, da qui ci si affaccia sulla val di Chiana. Ma è il mio stile di vita a fare la differenza: ci sono trenta associazioni e nemmeno cinquemila abitanti.
Faccio da cornice a una vivace scena teatrale, musicale, di rievocazione storica, a tanta creatività e voglia di fare da parte di giovani artisti e artigiani. Intorno a me, l’abbazia di Spineto, Castiglioncello del Trinoro, Pietraporciana, Fontevetriana ed una natura incontaminata tutta da scoprire.

dormo

un mondo di relax

mangio

un mondo di delizie

acquisti e servizi

un mondo di esigenze

partecipo

un mondo di passioni

su misura per te

Sarteano è nel cuore dell'Italia, a metà strada tra Firenze e Roma e raggiungibile in dieci minuti dal casello dell'autostrada del sole e poco di più dalla stazione di Chiusi. In un paesaggio che coniuga la bellezza aspra e selvaggia dell'incontaminata Val d'Orcia a quella della popolosa Val di Chiana, rappresenta però un'isola per l'aria pura, il silenzio, la biodiversità, la ricchezza archeologica, la vocazione all'ospitalità, la presenza di un'acqua ipotermale che sgorga a 24 gradi. Un luogo ideale per le tue vacanze in Toscana, da declinare sotto varie possibilità: per gli appassionati di equitazione, di trekking, di bicicletta, di archeologia, di storia medievale, di natura e di buon cibo. L'offerta dei diversi tipi di strutture ricettive: dagli agriturismi, al campeggio, all'ospitalità diffusa, ai B&B, agli alberghi classici, si unisce ad una ricca proposta di prodotti enogastronomici e di ottimi ristoranti, per rendere la tua vacanza in Toscana un'esperienza sensoriale a 360 gradi.
itinerari
itinerari
incontri di studio
incontri di studio
manifestazioni
manifestazioni
idee e offerte
idee e offerte
vacanze attive e con i bambini
vacanze attive e con i bambini
orari e strutture
orari strutture
Caricamento contenuto ...
Inserire tutti i marcatori nella mappa
Panoramio