VIII Concorso Balconi Fioriti

Si apre domenica 6 maggio il concorso rivolto a tutti coloro che posseggono un balcone che si affaccia sulle vie del paese e che desiderano renderlo fiorito con creative e colorate composizioni floreali. In palio un servizio fotografico pubblico e buoni d'acquisto presso tutti gli esercizi operanti

leggi

Festa della Liberazione a Pietraporciana

La festa e la memoria a Pietraporciana, storica base partigiana. Un momento di gioia e comunità, per festeggiare assieme la liberazione dal nazi-fascimo del 25 aprile 1945, festa nazionale della Repubblica Italiana.

Appuntamento mercoledì 25 aprile dalle 13, dopo i cortei e le sfilate della mattina nei singoli comuni. PRANZO A OFFERTA.

- ORE 13 / Omaggio alle lapidi dedicate ai partigiani e inaugurazione targa "Il futuro della memoria", iscrizione



Gara ciclistica giovanile

Allieve e esordienti del "Challenge Rosa" in occasione del Memorial Serena Mancini.

Domenica 20 maggio 2018 Sarteano si vestirà di rosa in occasione della gara ciclistica femminile su strada delle allieve e esordienti del "Challenge Rosa" in occasione del Memorial Serena Mancini.

La competizione vedrà la partecipazione di atlete che arriveranno soprattutto dal Centro Italia ma anche da altre regioni. In palio l'assegnazione del GPM della montagna.

Le agoniste del primo e secondo anno partiranno da piazza



Concerto della Banda

Il Concerto della banda al Teatro degli Arrischianti, ospite della serata il rapper amiatino Squarna

Concerto della banda

sabato 5 maggio

La Banda Musicale di Sarteano sarà molto attiva nelle prossime settimane: oltre alle tradizionali uscite del 25 aprile, del 26 aprile e del 1° maggio (quest'anno a Cetona), è ormai quasi a termine la preparazione di un Concerto che sarà diretto dal Maestro Filippo Zambelli, che si terrà sabato 5 maggio alle ore 21,00 nella splendida cornice del Teatro degli Arrischianti.

In programma ci sono





La Fioritura nella Faggeta Secolare

Una passeggiata tra la natura della Faggeta intorno a Pietraporciana

Domenica 29 Aprile, percorrendo il Cammino dei Luoghi di San Francesco, lungo sentieri incantati e suggestivi, esploreremo questo percorso fino alla Riserva Naturale di Pietraporciana scoprendo le prime fioriture, i muschi profumati, gli alberi monumentali della secolare Faggeta fatata.

Punto di incontro: ore 10,00 in Piazza Primo Maggio (parcheggio di fronte alla caserma dei carabinieri)

Durata: intera giornata, pranzo al sacco a cura dei partecipanti



 
Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana
Sono Sarteano, un borgo specchio della bellezza, delle leggende, della storia di questa parte della Toscana. Eppure sono legato a emozioni uniche: qui nasce l’Orcia, da qui ci si affaccia sulla val di Chiana. Ma è il mio stile di vita a fare la differenza: ci sono trenta associazioni e nemmeno cinquemila abitanti.
Faccio da cornice a una vivace scena teatrale, musicale, di rievocazione storica, a tanta creatività e voglia di fare da parte di giovani artisti e artigiani. Intorno a me, l’abbazia di Spineto, Castiglioncello del Trinoro, Pietraporciana, Fontevetriana ed una natura incontaminata tutta da scoprire.

dormo

un mondo di relax

mangio

un mondo di delizie

acquisti e servizi

un mondo di esigenze

partecipo

un mondo di passioni

su misura per te

Sarteano è nel cuore dell'Italia, a metà strada tra Firenze e Roma e raggiungibile in dieci minuti dal casello dell'autostrada del sole e poco di più dalla stazione di Chiusi. In un paesaggio che coniuga la bellezza aspra e selvaggia dell'incontaminata Val d'Orcia a quella della popolosa Val di Chiana, rappresenta però un'isola per l'aria pura, il silenzio, la biodiversità, la ricchezza archeologica, la vocazione all'ospitalità, la presenza di un'acqua ipotermale che sgorga a 24 gradi. Un luogo ideale per le tue vacanze in Toscana, da declinare sotto varie possibilità: per gli appassionati di equitazione, di trekking, di bicicletta, di archeologia, di storia medievale, di natura e di buon cibo. L'offerta dei diversi tipi di strutture ricettive: dagli agriturismi, al campeggio, all'ospitalità diffusa, ai B&B, agli alberghi classici, si unisce ad una ricca proposta di prodotti enogastronomici e di ottimi ristoranti, per rendere la tua vacanza in Toscana un'esperienza sensoriale a 360 gradi.
itinerari
itinerari
incontri di studio
incontri di studio
manifestazioni
manifestazioni
idee e offerte
idee e offerte
vacanze attive e con i bambini
vacanze attive e con i bambini
orari e strutture
orari strutture
Caricamento contenuto ...
Inserire tutti i marcatori nella mappa
Panoramio