Festa della Contrada di San Lorenzo

Festa del Santo Patrono

Il 9 e il 10 agosto torna la festa della contrada di san Lorenzo presso Piazza San Lorenzo nel centro storico.

ecco il programma dettagliato:

9 agosto:

19.30 Botteghe delle eccellenze sarteanesi - corso garibaldi
19.30 Apertura stand gastronomico
Musica dal vivo con Gaya
21.45 Gocce di Vino: Itinerario enogastronomico per le vie della contrada: degustazione vini e oli locali igp

10 agosto:

12.30 pranzo












E' Giostra !

Torna l'attesissimo appuntamento con la Giostra del Saracino di Ferragosto

Manca pochissimo all'appuntamento attesissimo da serteanesi e non.

Il 15 Agosto 2018 avrà luogo la sfida, i giostratori delle cinque contrade della Giostra del Saracino di Sarteano lotteranno contro il Saraceno rappresentato dal Buratto, una statua di legno che sarà lì, ferma, come ogni anno, ad aspettare colui che riuscirà a trafiggere più volte l'anello di sei centimetri di diametro posto sul suo scudo.

Come da tradizione la manifestazione



Sarteano Jazz&Blues

Torna il Festival del Jazz&Blues a Sarteano

Sarteano Jazz & Blues, giovani talenti e vecchie conoscenze.

SARTEANO (SIENA) - Sarteano Jazz & Blues presenta, nell'anteprima del 5 agosto, Pedro Spallati Quartet in piazza San Lorenzo (ore 21.30, ingresso 10 euro) una produzione originale. L'obiettivo è di promuovere un talento come il sassofonista perugino Pedro Spallati, che sarà affiancato da un trio di grande valore composto da Claudio Filippini, Daniele Mencarelli e Mauro Beggio. "Si tratta

Piccolo Tributo a Fabrizio de André in Piazza San Lorenzo

La Filarmonica di Sarteano insieme ad Arcadia Faber Band

La Società Filarmonica di Sarteano e l'Arcadia Faber Band per la prima volta insieme in "Piccolo Tributo a Fabrizio DE ANDRÉ"

Non la solita cover band, ma un'orchestra di fiati di trenta elementi della Società Filarmonica di Sarteano in collaborazione con l'Arcadia Faber Band

Andrea Sani Chitarra e voce
Lorella Minelli Voce
Daniele Belloni Clarinetto
Manuela Cola Pianoforte
Nora Morellini Basso elettrico
Raffaele Contorni








Arte in Musica

Arte e Musica a cura del Museo dei Presepi dal Mondo

Sabato 4 e sabato 11 agosto due pomeriggi dedicati all'arte e alla musica presso il Museo dei Presepi dal Mondo di Stefano Rappuoli.

PROGRAMMA:

Sabato 4 Agosto h. 18.00 - ARTE IN... MUSICA
Presentazione di una nuova opera d'arte del Maestro Domenico Poloniato - Musica dal vivo con Guido Pietrella e Diego Perugini - Aperitivo


Sabato 11 Agosto h. 18.00 - ENTRA NEL PRESEPIO, PERFORMANCE D'ARTE
Creazione di una scultura "Dalla








 
Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana
Sono Sarteano, un borgo specchio della bellezza, delle leggende, della storia di questa parte della Toscana. Eppure sono legato a emozioni uniche: qui nasce l’Orcia, da qui ci si affaccia sulla val di Chiana. Ma è il mio stile di vita a fare la differenza: ci sono trenta associazioni e nemmeno cinquemila abitanti.
Faccio da cornice a una vivace scena teatrale, musicale, di rievocazione storica, a tanta creatività e voglia di fare da parte di giovani artisti e artigiani. Intorno a me, l’abbazia di Spineto, Castiglioncello del Trinoro, Pietraporciana, Fontevetriana ed una natura incontaminata tutta da scoprire.

dormo

un mondo di relax

mangio

un mondo di delizie

acquisti e servizi

un mondo di esigenze

partecipo

un mondo di passioni

su misura per te

Sarteano è nel cuore dell'Italia, a metà strada tra Firenze e Roma e raggiungibile in dieci minuti dal casello dell'autostrada del sole e poco di più dalla stazione di Chiusi. In un paesaggio che coniuga la bellezza aspra e selvaggia dell'incontaminata Val d'Orcia a quella della popolosa Val di Chiana, rappresenta però un'isola per l'aria pura, il silenzio, la biodiversità, la ricchezza archeologica, la vocazione all'ospitalità, la presenza di un'acqua ipotermale che sgorga a 24 gradi. Un luogo ideale per le tue vacanze in Toscana, da declinare sotto varie possibilità: per gli appassionati di equitazione, di trekking, di bicicletta, di archeologia, di storia medievale, di natura e di buon cibo. L'offerta dei diversi tipi di strutture ricettive: dagli agriturismi, al campeggio, all'ospitalità diffusa, ai B&B, agli alberghi classici, si unisce ad una ricca proposta di prodotti enogastronomici e di ottimi ristoranti, per rendere la tua vacanza in Toscana un'esperienza sensoriale a 360 gradi.
itinerari
itinerari
incontri di studio
incontri di studio
manifestazioni
manifestazioni
idee e offerte
idee e offerte
vacanze attive e con i bambini
vacanze attive e con i bambini
orari e strutture
orari strutture
Caricamento contenuto ...
Inserire tutti i marcatori nella mappa
Panoramio