Giornate della Bandiera Arancione

Un fine settimana per festeggiare la bandiera arancione a Sarteano

Torna l'appuntamento autunnale del Touring Club Italiano dedicato alle Bandiere arancioni
per scoprire, visitare e gustare i borghi eccellenti certificati dal Touring per le loro qualità turistiche e ambientali.

Sarteano aderisce all'iniziativa nelle giornate del 29 e 30 settembre con i seguente


Giornata Europea del Patrimonio

Ingresso Gratuito per tutta la giornata al Museo Archeologico Etrusco di Sarteano

Domenica 23 settembre nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia si svolgerà la Giornata Europea del Patrimonio (GEP 2018), con tema "L'Arte di condividere".

Visite guidate, iniziative speciali e aperture di luoghi normalmente chiusi al pubblico saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura statali.

A Sarteano il Museo Civico Archeologico Etrusco aderisce nella giornata del 23 settembre predisponendo l'ingresso gratuito alla



Trekking alla scoperta di Sarteano e le sue meraviglie

Due uscite di fine estate organizzate dalla Pro Loco di Sarteano

Saranno due le uscite a piedi organizzate dalla Pro Loco di Sarteano, una dedicata ai più piccoli, al Castello, e l'altra, adatta a tutta la famiglia e agli appassionati di trekking, alla scoperta del Castello delle Moiane intorno all'Abbazia di Spineto.

Per poter prendere parte ai trekking è necessaria la prenotazione entro e non oltre tre giorni prima dell'evento stesso.

PROGRAMMA:

9

Mercatini in Piazza

Tornano i Mercatini dell'Antiquariato, dell'artigianato e delle produzioni del nostro territorio

A partire da Domenica 20 Maggio 2018 ogni terza Domenica del mese (da maggio a settembre escluso il mese di luglio), ritornano i Mercatini dell'antiquariato dell'artigianato e delle produzioni locali.

Per tutto il giorno la Piazza XXIV Giugno sarà riempita dai banchi del mercatino che ospiterà sia artigiani che hobbisti, che produttori locali e banchi di antiquariato provenienti da tutta la regione e non solo.

Un appuntamento ormai ricorrente



 
Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana
Sono Sarteano, un borgo specchio della bellezza, delle leggende, della storia di questa parte della Toscana. Eppure sono legato a emozioni uniche: qui nasce l’Orcia, da qui ci si affaccia sulla val di Chiana. Ma è il mio stile di vita a fare la differenza: ci sono trenta associazioni e nemmeno cinquemila abitanti.
Faccio da cornice a una vivace scena teatrale, musicale, di rievocazione storica, a tanta creatività e voglia di fare da parte di giovani artisti e artigiani. Intorno a me, l’abbazia di Spineto, Castiglioncello del Trinoro, Pietraporciana, Fontevetriana ed una natura incontaminata tutta da scoprire.

dormo

un mondo di relax

mangio

un mondo di delizie

acquisti e servizi

un mondo di esigenze

partecipo

un mondo di passioni

su misura per te

Sarteano è nel cuore dell'Italia, a metà strada tra Firenze e Roma e raggiungibile in dieci minuti dal casello dell'autostrada del sole e poco di più dalla stazione di Chiusi. In un paesaggio che coniuga la bellezza aspra e selvaggia dell'incontaminata Val d'Orcia a quella della popolosa Val di Chiana, rappresenta però un'isola per l'aria pura, il silenzio, la biodiversità, la ricchezza archeologica, la vocazione all'ospitalità, la presenza di un'acqua ipotermale che sgorga a 24 gradi. Un luogo ideale per le tue vacanze in Toscana, da declinare sotto varie possibilità: per gli appassionati di equitazione, di trekking, di bicicletta, di archeologia, di storia medievale, di natura e di buon cibo. L'offerta dei diversi tipi di strutture ricettive: dagli agriturismi, al campeggio, all'ospitalità diffusa, ai B&B, agli alberghi classici, si unisce ad una ricca proposta di prodotti enogastronomici e di ottimi ristoranti, per rendere la tua vacanza in Toscana un'esperienza sensoriale a 360 gradi.
itinerari
itinerari
incontri di studio
incontri di studio
manifestazioni
manifestazioni
idee e offerte
idee e offerte
vacanze attive e con i bambini
vacanze attive e con i bambini
orari e strutture
orari strutture
Caricamento contenuto ...
Inserire tutti i marcatori nella mappa
Panoramio