Le notti dell'Archeologia

Gli appuntamenti con l'Archeologia a Sarteano

Diciassettesima edizione delle Notti dell'Archeologia, un traguardo importante per questo appuntamento toscano con l'archeologia che ormai ha un suo pubblico fidelizzato.

Nel mese di luglio, musei e parchi archeologici del territorio della regione si attivano per creare occasioni per accogliere il pubblico degli appassionati e dei curiosi.

Nell'ambito delle Notti dell'Archeologia il Museo Civico Archeologico di Sarteano propone il seguente



Civitas Infernalis 2017

Lo Strascico della Regina

La quinta edizione del festival medieval fantasy, a Sarteano dal 27 al 30 luglio 2017, prende spunto dalla storia un po' magica e un po' vera dello Strascico della Regina, la leggenda locale che narra di Dorilla, un'antica regina barbarica, signora delle terre di Spineta, inghiottita nella Buca del Diavolo. Quattro giorni di festa, di giochi e animazioni.

Si rinnova l'appuntamento per i più piccoli (dai 6 ai 10 anni) con il gioco di ruolo "mostri da paura",

Molto Rumore per Nulla

Torna l'appuntamento con il teatro al Castello, uno degli appuntamenti più attesi dell'estate sarteanese

Torna il Teatro al Castello a Sarteano: di scena gli Arrischianti, con "Molto rumore per nulla" di Shakespeare.

Per il sesto anno consecutivo, la Nuova Accademia degli Arrischianti di Sarteano porterà in scena, presso il Castello di Sarteano, un classico del teatro: dopo incursioni nella letteratura (Alice, Moby Dick e Il giro del mondo in 80 giorni) si torna a Shakespeare.

"Molto rumore per nulla" andrà infatti in scena per due finesettimana



 
Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana
Sono Sarteano, un borgo specchio della bellezza, delle leggende, della storia di questa parte della Toscana. Eppure sono legato a emozioni uniche: qui nasce l’Orcia, da qui ci si affaccia sulla val di Chiana. Ma è il mio stile di vita a fare la differenza: ci sono trenta associazioni e nemmeno cinquemila abitanti.
Faccio da cornice a una vivace scena teatrale, musicale, di rievocazione storica, a tanta creatività e voglia di fare da parte di giovani artisti e artigiani. Intorno a me, l’abbazia di Spineto, Castiglioncello del Trinoro, Pietraporciana, Fontevetriana ed una natura incontaminata tutta da scoprire.

dormo

un mondo di relax

mangio

un mondo di delizie

acquisti e servizi

un mondo di esigenze

partecipo

un mondo di passioni

su misura per te

Sarteano è nel cuore dell'Italia, a metà strada tra Firenze e Roma e raggiungibile in dieci minuti dal casello dell'autostrada del sole e poco di più dalla stazione di Chiusi. In un paesaggio che coniuga la bellezza aspra e selvaggia dell'incontaminata Val d'Orcia a quella della popolosa Val di Chiana, rappresenta però un'isola per l'aria pura, il silenzio, la biodiversità, la ricchezza archeologica, la vocazione all'ospitalità, la presenza di un'acqua ipotermale che sgorga a 24 gradi. Un luogo ideale per le tue vacanze in Toscana, da declinare sotto varie possibilità: per gli appassionati di equitazione, di trekking, di bicicletta, di archeologia, di storia medievale, di natura e di buon cibo. L'offerta dei diversi tipi di strutture ricettive: dagli agriturismi, al campeggio, all'ospitalità diffusa, ai B&B, agli alberghi classici, si unisce ad una ricca proposta di prodotti enogastronomici e di ottimi ristoranti, per rendere la tua vacanza in Toscana un'esperienza sensoriale a 360 gradi.
itinerari
itinerari
incontri di studio
incontri di studio
manifestazioni
manifestazioni
idee e offerte
idee e offerte
vacanze attive e con i bambini
vacanze attive e con i bambini
orari e strutture
orari strutture
Caricamento contenuto ...
Inserire tutti i marcatori nella mappa
Panoramio