Sarteano è Festa

La Giostra del Saracino, Lo Spettacolo al Castello, Civitas Infernalis, Il Festival del Jazz&Blues e molto altro ancora

Sarteano in estate è una festa, un piccolo borgo delizioso che si riempie di COLORI. Quelli delle bandiere delle contrade che si preparano a correre le carriere della Giostra del Saracino, straordinariamente il 15 luglio e come da tradizione il 15 agosto, in piazza Bargagli.

E quelli, i colori sulla pelle, disegnati, spennellati, spruzzati fantasiosamente per creare Animali Fantastici al Contest di Bodypainting di Civitas Infernalis, a Sarteano dal 26

Nelle Scarpe di Giufà

L'Accademia degli Arrischianti e il suo spettacolo al Castello di Sarteano

Nelle scarpe di Giufà

Al castello di Sarteano vanno in scena le storie tradizionali del Mediterraneo

Per il settimo anno consecutivo la Nuova Accademia degli Arrischianti sarà impegnata a luglio (dal 12 al 22, con pausa il 16 e 17) nello spettacolo al Castello: dopo i testi classici presi dal teatro (Uccelli, La Tempesta, Molto rumore per nulla) e dai grandi romanzi (Alice nel paese delle meraviglie, Moby Dick e Il giro del mondo in 80 giorni)



Le Notti dell'Archeologia 2018

Gli appuntamenti con l'Archeologia a Sarteano

Tornano le Notti dell'Archeologia a Sarteano.

Un traguardo importante per questo appuntamento toscano con l'archeologia che ormai ha un suo pubblico fidelizzato.

Nel mese di luglio, musei e parchi archeologici del territorio della regione si attivano per creare occasioni per accogliere il pubblico degli appassionati e dei curiosi.

Nell'ambito delle Notti dell'Archeologia il Museo Civico Archeologico di Sarteano propone il seguente programma:



Giostra del Saracino Edizione Straordinaria

Torna il Saracino di luglio in Piazza XXIV Giugno

Manca veramente pochissimo all'appuntamento attesissimo da serteanesi e non solo.

Il 15 luglio 2018 avrà luogo la sfida; i giostratori delle cinque contrade della Giostra del Saracino di Sarteano si sfideranno nella lotta contro il Saraceno. Il Buratto, statua di legno posta a rappresentare il Saraceno, sarà lì, fermo, come ogni anno, ad aspettare colui che riuscirà a trafiggere più volte l'anello di sei centimetri di diametro posto sul suo scudo.

Verso il Cielo - Premio RaM Sarteano 2018

A Sarteano i vincitori del Premio Mia Photo Fair di Milano in mostra fino a settembre



DAL MIA PHOTO FAIR DI MILANO, I VINCITORI DEL PREMIO RAM SARTEANO 2018:
5 ARTISTI E LE LORO POTENTI OPERE IN MOSTRA AL CASTELLO

Sarteano, 25 giugno 2018 – 5 importanti autori, circa 90 immagini selezionate, 2 realtà che ancora una volta -in perfetta sinergia- danno vita a un progetto unico in un suggestivo edificio storico del medioevo: il Castello di Sarteano dove, dal 13 luglio al 30 settembre 2018, le foto della collettiva "Verso il




 
Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana
Sono Sarteano, un borgo specchio della bellezza, delle leggende, della storia di questa parte della Toscana. Eppure sono legato a emozioni uniche: qui nasce l’Orcia, da qui ci si affaccia sulla val di Chiana. Ma è il mio stile di vita a fare la differenza: ci sono trenta associazioni e nemmeno cinquemila abitanti.
Faccio da cornice a una vivace scena teatrale, musicale, di rievocazione storica, a tanta creatività e voglia di fare da parte di giovani artisti e artigiani. Intorno a me, l’abbazia di Spineto, Castiglioncello del Trinoro, Pietraporciana, Fontevetriana ed una natura incontaminata tutta da scoprire.

dormo

un mondo di relax

mangio

un mondo di delizie

acquisti e servizi

un mondo di esigenze

partecipo

un mondo di passioni

su misura per te

Sarteano è nel cuore dell'Italia, a metà strada tra Firenze e Roma e raggiungibile in dieci minuti dal casello dell'autostrada del sole e poco di più dalla stazione di Chiusi. In un paesaggio che coniuga la bellezza aspra e selvaggia dell'incontaminata Val d'Orcia a quella della popolosa Val di Chiana, rappresenta però un'isola per l'aria pura, il silenzio, la biodiversità, la ricchezza archeologica, la vocazione all'ospitalità, la presenza di un'acqua ipotermale che sgorga a 24 gradi. Un luogo ideale per le tue vacanze in Toscana, da declinare sotto varie possibilità: per gli appassionati di equitazione, di trekking, di bicicletta, di archeologia, di storia medievale, di natura e di buon cibo. L'offerta dei diversi tipi di strutture ricettive: dagli agriturismi, al campeggio, all'ospitalità diffusa, ai B&B, agli alberghi classici, si unisce ad una ricca proposta di prodotti enogastronomici e di ottimi ristoranti, per rendere la tua vacanza in Toscana un'esperienza sensoriale a 360 gradi.
itinerari
itinerari
incontri di studio
incontri di studio
manifestazioni
manifestazioni
idee e offerte
idee e offerte
vacanze attive e con i bambini
vacanze attive e con i bambini
orari e strutture
orari strutture
Caricamento contenuto ...
Inserire tutti i marcatori nella mappa
Panoramio