Giornata della Bandiera Arancione

#camminiarancioni

GIORNATA DELLA BANDIERA ARANCIONE

9 OTTOBRE 2016

Nell'anno internazionale dei cammini  ed in coincidenza con la Giornata del Camminare il Touring per la Giornata della Bandiera Arancione promuove l'iniziativa #camminiarancioni.

A Sarteano si svolgeranno due trekking tra le bellezze storiche e







FaMu - Giornata delle famiglie al Museo

Nel pomerggio al Museo spazio ai bambini

F@Mu – Famiglie al Museo è l'iniziativa annuale che a livello nazionale è dedicata a giochi e gare di bambini nei Musei e si svolge domenica 9 ottobre.
Al Museo Archeologico quest'anno l'iniziativa si intitola 'Giochi di luce al Pantheon' e inizierà alle 16,00.

Verranno proiettati due cartoni animati della serie di Matì e Dadà prodotta per la RAI dal titolo:
'Pantheon'
'Sinan'

A seguire, un






Ottobre in giallo

L'Associazione L'ombrico ti invita a diventare detective

Il 1° e il 2 ottobre l'originale iniziativa dell'Associazione L'Ombrico: "Ottobre in Giallo: Mistero di una notte di fine estate".

Programma

1° Ottobre 2016

21:00 – 22:00 Live Music in piazza XXIV Giugno
21:30 – 22:00 conferenza presso la sala mostre
22:00 – 23:30 Streamingshow: spettacolo "Drag Queen" presso il Teatro Comunale degli Arrischianti (per le squadre, l'ingresso è compreso nell'iscrizione)







Laboratori teatrali

Iniziano i laboratori teatrali per adulti e bambini della Nuova Accademia degli Arrischianti di Sarteano

Come da tradizione ormai consolidata, iniziano dal 17 ottobre i laboratori teatrali per adulti e bambini presso il Teatro Comunale degli Arrischianti di Sarteano.

Un'offerta vasta e variegata che ormai può essere definita una vera e propria scuola di teatro e che riunisce quasi cento appassionati che, dai 3 anni in su, trovano corsi e laboratori teatrali adatti alle loro esigenze: la Nuova Accademia degli Arrischianti promuove da più di 10 anni questi laboratori

Gli dei di Lampedusa

Nel terzo anniversario della tragedia del naufragio

Sabato 8 ore 21.30 e domenica 9 ottobre alle ore 17.30 al Teatro Comunale degli Arrischianti lo spettacolo 'Gli dei di Lampedusa'.
La tragedia di Lampedusa avvenuta il 3 ottobre 2013 a poche miglia del porto provocò 366 morti accertati e circa 20 dispersi presunti: fu la più grave catastrofe marittima nel Mediterraneo dall'inizio del XXI secolo. I superstiti salvati furono 155, di cui 41 minori.

Da allora, altri naufragi si sono aggiunti


 
Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana
Sono Sarteano, un borgo specchio della bellezza, delle leggende, della storia di questa parte della Toscana. Eppure sono legato a emozioni uniche: qui nasce l’Orcia, da qui ci si affaccia sulla val di Chiana. Ma è il mio stile di vita a fare la differenza: ci sono trenta associazioni e nemmeno cinquemila abitanti.
Faccio da cornice a una vivace scena teatrale, musicale, di rievocazione storica, a tanta creatività e voglia di fare da parte di giovani artisti e artigiani. Intorno a me, l’abbazia di Spineto, Castiglioncello del Trinoro, Pietraporciana, Fontevetriana ed una natura incontaminata tutta da scoprire.

dormo

un mondo di relax

mangio

un mondo di delizie

acquisti e servizi

un mondo di esigenze

partecipo

un mondo di passioni

su misura per te

Sarteano è nel cuore dell'Italia, a metà strada tra Firenze e Roma e raggiungibile in dieci minuti dal casello dell'autostrada del sole e poco di più dalla stazione di Chiusi. In un paesaggio che coniuga la bellezza aspra e selvaggia dell'incontaminata Val d'Orcia a quella della popolosa Val di Chiana, rappresenta però un'isola per l'aria pura, il silenzio, la biodiversità, la ricchezza archeologica, la vocazione all'ospitalità, la presenza di un'acqua ipotermale che sgorga a 24 gradi. Un luogo ideale per le tue vacanze in Toscana, da declinare sotto varie possibilità: per gli appassionati di equitazione, di trekking, di bicicletta, di archeologia, di storia medievale, di natura e di buon cibo. L'offerta dei diversi tipi di strutture ricettive: dagli agriturismi, al campeggio, all'ospitalità diffusa, ai B&B, agli alberghi classici, si unisce ad una ricca proposta di prodotti enogastronomici e di ottimi ristoranti, per rendere la tua vacanza in Toscana un'esperienza sensoriale a 360 gradi.
itinerari
itinerari
incontri di studio
incontri di studio
manifestazioni
manifestazioni
idee e offerte
idee e offerte
vacanze attive e con i bambini
vacanze attive e con i bambini
orari e strutture
orari strutture
Caricamento contenuto ...
Inserire tutti i marcatori nella mappa
Panoramio