Le Zucche Magiche di Serena

Torna la gara di zucche decorate della ass. Serena Mancini asd

Anche quest'anno tornano le Zucche Magiche di Serena, la gara di zucche decorate che la ass. Serena Mancini asd organizza ogni anno in occasione della festa di Halloween.

L'esposizione delle zucche sarà presso la Sala Mostre Comunale  di Sarteano.

La gara è  aperta a tutti i bambini di qualunque età ed agli adulti.
Le opere potranno essere consegnate dalla ore 14:00 di Domenica 28 Ottobre presso la Sala Mostre Comunale in Piazza Bargagli,


Splendido Foliage

Trekking alla scoperta della natura tra musica e parole formato famiglia.

Continuano i trekking formato famiglia organizzati dalla Pro Loco di Sarteano. Percorsi alla scoperta del territorio del nostro borgo, un'occasione per stare a contatto con la natura in tutte le sue sfaccettature e per scoprire gli angoli più belli del nostro paese. 
Questa volta tocca alla Riserva Naturale di Pietraporciana e la sua faggeta secolare.

Si tratta di un Trekking Facile adatto a tutti e formato famiglia.

Percorso Animato tra




Voci dal Silenzio

Un viaggio lungo la penisola italiana per raccontare l'esperienza eremitica.

Voci dal Silenzio arriva a Sarteano.
L'appuntamento è per venerdì 12 ottobre, alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale degli Arrischianti. Saranno presenti anche gli autori del documentario, Joshua Wahlen e Alessandro Seidita, che interverranno al termine della proiezione.
L'evento di Sarteano, nato dalla collaborazione con Carlotta Bertelli e Gianluca Guaitoli, è ad ingresso libero.

VOCI DAL SILENZIO
"Un viaggio lungo la penisola italiana




VogliAmo leggere

Rassegna d’incontri con l’autore a Sarteano

Si inizia sabato 29 settembre con un libro inchiesta che apre nuovi scenari sul rapimento e l'uccisione di Aldo Moro

SARTEANO – Sarà un autunno all'insegna dei libri, a Sarteano, spaziando dalla grande storia, ai racconti sullo sport, fino alla scoperta delle radici della mezzadria. "VogliAmo Leggere" è un'iniziativa organizzata dal Comune, in collaborazione con l'associazione culturale Sarteanoviva e il Circolo Arci, che conta cinque presentazioni dislocate

 
Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana
Sono Sarteano, un borgo specchio della bellezza, delle leggende, della storia di questa parte della Toscana. Eppure sono legato a emozioni uniche: qui nasce l’Orcia, da qui ci si affaccia sulla val di Chiana. Ma è il mio stile di vita a fare la differenza: ci sono trenta associazioni e nemmeno cinquemila abitanti.
Faccio da cornice a una vivace scena teatrale, musicale, di rievocazione storica, a tanta creatività e voglia di fare da parte di giovani artisti e artigiani. Intorno a me, l’abbazia di Spineto, Castiglioncello del Trinoro, Pietraporciana, Fontevetriana ed una natura incontaminata tutta da scoprire.

dormo

un mondo di relax

mangio

un mondo di delizie

acquisti e servizi

un mondo di esigenze

partecipo

un mondo di passioni

su misura per te

Sarteano è nel cuore dell'Italia, a metà strada tra Firenze e Roma e raggiungibile in dieci minuti dal casello dell'autostrada del sole e poco di più dalla stazione di Chiusi. In un paesaggio che coniuga la bellezza aspra e selvaggia dell'incontaminata Val d'Orcia a quella della popolosa Val di Chiana, rappresenta però un'isola per l'aria pura, il silenzio, la biodiversità, la ricchezza archeologica, la vocazione all'ospitalità, la presenza di un'acqua ipotermale che sgorga a 24 gradi. Un luogo ideale per le tue vacanze in Toscana, da declinare sotto varie possibilità: per gli appassionati di equitazione, di trekking, di bicicletta, di archeologia, di storia medievale, di natura e di buon cibo. L'offerta dei diversi tipi di strutture ricettive: dagli agriturismi, al campeggio, all'ospitalità diffusa, ai B&B, agli alberghi classici, si unisce ad una ricca proposta di prodotti enogastronomici e di ottimi ristoranti, per rendere la tua vacanza in Toscana un'esperienza sensoriale a 360 gradi.
itinerari
itinerari
incontri di studio
incontri di studio
manifestazioni
manifestazioni
idee e offerte
idee e offerte
vacanze attive e con i bambini
vacanze attive e con i bambini
orari e strutture
orari strutture
Caricamento contenuto ...
Inserire tutti i marcatori nella mappa
Panoramio