Legambiente

Eventi Giugno 2019

Dopo le due giornate dedicate alla festa dell'arrivo dell'estate e ad un escursione in Riserva con guida ambientale (22-23 giugno), Legambiente, torna nella Riserva Naturale di Pietraporciana a educare e informare le persone sulla natura che ci circonda, nei giorni 29 e 30 Giugno.

Sabato 29 Giugno

leggi tutto...



Torneo di Palla Invelenita

Semifinali e Finali

In queste due giornate si terranno le semifinali e le finali del Torneo di Palla Invelenita, organizzate dall'Associazione Culturale L'Ombrico di Sarteano.

21 Giugno 2019

Ore 19.30 Fase finale a eliminazione diretta

22 Giugno 2019

Ore 18.00 Corteo per le vie del paese con sfilata delle squadre e banda musicale
Ore 20.00 Finale 3° e 4° posto 
Ore 21.00 Finale 1° e 2° posto 
Ore 22.00 Premiazione 
Ore











Memorial Serena Mancini

La Gara di ciclismo femminile ritorna a Sarteano

Il giorno 23 giugno 2019​ verrà organizzata per la seconda volta la Giornata Rosa.

Denominata MEMORIAL SERENA MANCINI. Gara ciclistica di 3 categorie giovanili suddivisa in: juniores, allieve, esordienti primo e secondo anno,dai 12 ai 18 anni.
La giornata sarà dedicata tutta al ciclismo femminile​ con previsione di oltre 200 atlete provenienti da tutta Italia, di seguito il programma della giornata:

Ore 10.00 Partenza categoria Juniores




Le Notti dell'Archeologia

Laboratori e Iniziative Culturali al Museo Archeologico Etrusco

Dal 29 giugno al 4 agosto tornano Le notti dell'Archeologia, un appuntamento molto atteso da un vasto pubblico di appassionati e non solo: aperture straordinarie serali e notturne, eventi dedicati nei musei, aree e parchi archeologici della Toscana.

Il filo conduttore di questa edizione sarà  "Arte e Techne", tematica che valorizza le componenti estetiche ed artistiche delle collezioni ed in generale del patrimonio culturale dalla preistoria ad oggi,

MuoviL'Arte - Performance conclusiva

Sarteano sarà pacificamente invaso dai partecipanti al progetto Muovil'arte.2 per la chiusura del workshop 2019


Si avvia alla conclusione Muovil'arte.2, il progetto ideato dalla Nuova Accademia degli Arrischianti e finanziato dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Domenica 23 giugno, a partire dalle ore 19, Sarteano sarà pacificamente invaso dai partecipanti al progetto Muovil'arte.2, promosso dalla Nuova Accademia degli Arrischianti e condotto dagli insegnanti Alister O'Loughlin e Miranda Henderson , di The Urban Playground Team (UK).

Ma cos'è




 
Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana
Sono Sarteano, un borgo specchio della bellezza, delle leggende, della storia di questa parte della Toscana. Eppure sono legato a emozioni uniche: qui nasce l’Orcia, da qui ci si affaccia sulla val di Chiana. Ma è il mio stile di vita a fare la differenza: ci sono trenta associazioni e nemmeno cinquemila abitanti.
Faccio da cornice a una vivace scena teatrale, musicale, di rievocazione storica, a tanta creatività e voglia di fare da parte di giovani artisti e artigiani. Intorno a me, l’abbazia di Spineto, Castiglioncello del Trinoro, Pietraporciana, Fontevetriana ed una natura incontaminata tutta da scoprire.

dormo

un mondo di relax

mangio

un mondo di delizie

acquisti e servizi

un mondo di esigenze

partecipo

un mondo di passioni

su misura per te

Sarteano è nel cuore dell'Italia, a metà strada tra Firenze e Roma e raggiungibile in dieci minuti dal casello dell'autostrada del sole e poco di più dalla stazione di Chiusi. In un paesaggio che coniuga la bellezza aspra e selvaggia dell'incontaminata Val d'Orcia a quella della popolosa Val di Chiana, rappresenta però un'isola per l'aria pura, il silenzio, la biodiversità, la ricchezza archeologica, la vocazione all'ospitalità, la presenza di un'acqua ipotermale che sgorga a 24 gradi. Un luogo ideale per le tue vacanze in Toscana, da declinare sotto varie possibilità: per gli appassionati di equitazione, di trekking, di bicicletta, di archeologia, di storia medievale, di natura e di buon cibo. L'offerta dei diversi tipi di strutture ricettive: dagli agriturismi, al campeggio, all'ospitalità diffusa, ai B&B, agli alberghi classici, si unisce ad una ricca proposta di prodotti enogastronomici e di ottimi ristoranti, per rendere la tua vacanza in Toscana un'esperienza sensoriale a 360 gradi.
itinerari
itinerari
incontri di studio
incontri di studio
manifestazioni
manifestazioni
idee e offerte
idee e offerte
vacanze attive e con i bambini
vacanze attive e con i bambini
orari e strutture
orari strutture
Caricamento contenuto ...
Inserire tutti i marcatori nella mappa
Panoramio