Il giro del mondo in 80 giorni

Lo spettacolo degli Arrischianti al Castello

Da giovedì 14 a domenica 17 e da giovedì 21 a domenica 24 luglio alle ore 22,00 il nuovo spettacolo dell'Accademia degli Arrischianti ritorna nel suggestivo scenario del Castello.
Il giro del mondo in 80 giorni dal romanzo di Jules Verne e adattamento di Laura Fatini
per la regia di Gabriele



Spettacolo di David Riondino alla necropoli delle Pianacce

Riondino legge suggestioni letterarie etrusche

Mercoledì 27 luglio alle ore 19,15 presso la necropoli etrusca delle Pianacce, David Riondino leggerà testi letterari dell'ottocento e del novecento dedicati agli etruschi, da George Dennis a David H. Lawrence fino a Sebastiano Vassalli.
Nella suggestiva atmosfera del tramonto, in una delle necropoli etrusche paesaggisticamente più belle dell'intera Toscana, con l'accompagnamento di musiche create da Fabrizio Bai appositamente per il progetto

Civitas Infernalis 2016

Torna l'appuntamento con il fantasy

Ecco al via la tre giorni di appuntamenti che faranno di Sarteano un paese immerso in atmosfere fantasy: Civitas Infernalis non è infatti solo una festa medevale, ma un susseguirsi di appuntamenti con giochi di ruolo, mercatini, spettacoli, buona cucina e anche cultura.

Quest'anno il protagonista sarà il drago, la figura fantastica più affascinante del medioevo!

PROGRAMMA

mercoledì 27 luglio
22:00 Corteo dei






Le Notti dell'Archeologia

Tutto il mese di luglio appuntamenti con l'archeologia

Dal 9 luglio partono gli appuntamenti con l'archeologia organizzati dal Museo di Sarteano nell'ambito de Le Notti, ormai arrivate alla sedicesima edizione. Partite nel 2001 da un'idea dell'AMAT (Associazione dei Musei Archeologici della Toscana) di cui fa parte anche il Museo Archeologico di Sarteano, sono diventate una delle manifestazioni più importanti della Regione Toscana.
A Sarteano proponiamo un ricco calendario che va dai trekking archeologici,

Shogyoumujoi - Tutto scorre

Mostra fotografica al Castello di Yoshie Nishikawa
Un evento internazionale nel programma del 150° Italia- Giappone

A Sarteano approderà ad agosto la ricerca fotografica dell'artista giapponese Yoshie Nishikawa in una sua mostra personale dal titolo Shogyoumujoi - Tutto scorre, che verrà inaugurata il prossimo 6 agosto (ore 18).
Nello straordinario contesto del Castello, suggestivo contenitore per esposizioni fotografiche e che ora fa un salto di qualità sul livello internazionale delle opere esposte, il percorso si snoderà sui quattro livelli.

 
Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana
Sono Sarteano, un borgo specchio della bellezza, delle leggende, della storia di questa parte della Toscana. Eppure sono legato a emozioni uniche: qui nasce l’Orcia, da qui ci si affaccia sulla val di Chiana. Ma è il mio stile di vita a fare la differenza: ci sono trenta associazioni e nemmeno cinquemila abitanti.
Faccio da cornice a una vivace scena teatrale, musicale, di rievocazione storica, a tanta creatività e voglia di fare da parte di giovani artisti e artigiani. Intorno a me, l’abbazia di Spineto, Castiglioncello del Trinoro, Pietraporciana, Fontevetriana ed una natura incontaminata tutta da scoprire.

dormo

un mondo di relax

mangio

un mondo di delizie

acquisti e servizi

un mondo di esigenze

partecipo

un mondo di passioni

su misura per te

Sarteano è nel cuore dell'Italia, a metà strada tra Firenze e Roma e raggiungibile in dieci minuti dal casello dell'autostrada del sole e poco di più dalla stazione di Chiusi. In un paesaggio che coniuga la bellezza aspra e selvaggia dell'incontaminata Val d'Orcia a quella della popolosa Val di Chiana, rappresenta però un'isola per l'aria pura, il silenzio, la biodiversità, la ricchezza archeologica, la vocazione all'ospitalità, la presenza di un'acqua ipotermale che sgorga a 24 gradi. Un luogo ideale per le tue vacanze in Toscana, da declinare sotto varie possibilità: per gli appassionati di equitazione, di trekking, di bicicletta, di archeologia, di storia medievale, di natura e di buon cibo. L'offerta dei diversi tipi di strutture ricettive: dagli agriturismi, al campeggio, all'ospitalità diffusa, ai B&B, agli alberghi classici, si unisce ad una ricca proposta di prodotti enogastronomici e di ottimi ristoranti, per rendere la tua vacanza in Toscana un'esperienza sensoriale a 360 gradi.
itinerari
itinerari
incontri di studio
incontri di studio
manifestazioni
manifestazioni
idee e offerte
idee e offerte
vacanze attive e con i bambini
vacanze attive e con i bambini
orari e strutture
orari strutture
Caricamento contenuto ...
Inserire tutti i marcatori nella mappa
Panoramio