SALA D'ARTE DOMENICO BECCAFUMI - CHIESA DI SAN MARTINO

Dopo anni di attesa un'inaugurazione e una nuova gestione del Comune

Domenica 4 dicembre 2016 sarà una giornata importante per Sarteano: finalmente dopo molta attesa riaprirà al pubblico e con orari fissi e garantiti, la chiesa di San Martino, dopo un restyling e una messa a norma degli impianti interamente finanziata dall'Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

Ma la



Natale 2016 a Sarteano

Il tema della Natività al centro: presepi e non solo

Ecco il ricco programma del Natale a Sarteano:

fino a domenica 8 gennaio
Identity
Mostra di pittura di Laura Mowforth Giani
Castello
Clanis

domenica 4 dicembre ore 16,30
Inaugurazione della nuova
Sala d'arte Domenico Beccafumi
presso la Chiesa di San Martino
Parrocchia - Amministrazione Comunale

mercoledì 7 dicembre ore 21,00













Inaugurazione dell'esposizione "Presepi dal mondo"

La collezione Rappuoli-Bologni esposta al pubblico per la prima volta

Sabato 11 dicembre 2016 alle ore 17,00 verrà inaugurata in via Ricasoli n. 39 la mostra permanente "Presepi dal Mondo - Collezione Rappuoli - Bologni" per la prima volta esposta al pubblico.

Una collezione straordinaria di presepi, provenienti da tutto il mondo, e opera di grandi artisti, messa insieme da Stefano Rappuoli in trent'anni di passione, nata dopo un viaggio a Betlemme. In un bellissimo locale ristrutturato appositamente per ospitare questa raccolta

Sarteano ti regala

Un giro per il centro storico tra cultura, shopping e assaggi

L'Associazione dei commercianti di Sarteano Botteghe Aperte offre un'iniziativa gratuita nel ponte dell'Immacolata e nell'ultimo sabato prima della vigilia di Natale.
Accompagnati da una guida turistica, gratuitamente, potrete scoprire gli angoli più suggestivi del paese, visitare i presepi delle contrade e -dopo l'inaugurazione dell'11 dicembre- anche la spettacolare esposizione Presepi dal Mondo, oltre al Castello, al Teatro Comunale degli Arrischianti, alla

Il ferro nell'anima

Mostra di Rinaldo Fratangioli

Verrà inaugurata l'8 dicembre alle ore 17,30 presso la sede della Giostra del Saracino e sarà visitabile fino all'8 gennaio 2017 la mostra 'Il ferro nell'anima' di Rinaldo Fratangioli.
Le opere che saranno esposte sono rappresentative di quelle che erano le principali attività artistiche dell'autore: il ferro battuto e la scultura.
La mostra sarà sviluppata in tre sezioni principali: le sculture personali realizzate tutte in un periodo che va dalla metà

 
Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana
Sono Sarteano, un borgo specchio della bellezza, delle leggende, della storia di questa parte della Toscana. Eppure sono legato a emozioni uniche: qui nasce l’Orcia, da qui ci si affaccia sulla val di Chiana. Ma è il mio stile di vita a fare la differenza: ci sono trenta associazioni e nemmeno cinquemila abitanti.
Faccio da cornice a una vivace scena teatrale, musicale, di rievocazione storica, a tanta creatività e voglia di fare da parte di giovani artisti e artigiani. Intorno a me, l’abbazia di Spineto, Castiglioncello del Trinoro, Pietraporciana, Fontevetriana ed una natura incontaminata tutta da scoprire.

dormo

un mondo di relax

mangio

un mondo di delizie

acquisti e servizi

un mondo di esigenze

partecipo

un mondo di passioni

su misura per te

Sarteano è nel cuore dell'Italia, a metà strada tra Firenze e Roma e raggiungibile in dieci minuti dal casello dell'autostrada del sole e poco di più dalla stazione di Chiusi. In un paesaggio che coniuga la bellezza aspra e selvaggia dell'incontaminata Val d'Orcia a quella della popolosa Val di Chiana, rappresenta però un'isola per l'aria pura, il silenzio, la biodiversità, la ricchezza archeologica, la vocazione all'ospitalità, la presenza di un'acqua ipotermale che sgorga a 24 gradi. Un luogo ideale per le tue vacanze in Toscana, da declinare sotto varie possibilità: per gli appassionati di equitazione, di trekking, di bicicletta, di archeologia, di storia medievale, di natura e di buon cibo. L'offerta dei diversi tipi di strutture ricettive: dagli agriturismi, al campeggio, all'ospitalità diffusa, ai B&B, agli alberghi classici, si unisce ad una ricca proposta di prodotti enogastronomici e di ottimi ristoranti, per rendere la tua vacanza in Toscana un'esperienza sensoriale a 360 gradi.
itinerari
itinerari
incontri di studio
incontri di studio
manifestazioni
manifestazioni
idee e offerte
idee e offerte
vacanze attive e con i bambini
vacanze attive e con i bambini
orari e strutture
orari strutture
Caricamento contenuto ...
Inserire tutti i marcatori nella mappa
Panoramio