Borgo in Festa

Festa della Contrada di S. Andrea

Con la festa della Contrada di sant'Andrea si dà inizio alle feste estive delle contrade.

Nella suggestiva cornice del Borgo di Castiglioncello del Trinoro si terranno due giornate di festa, si potranno assaggiare i piatti tipici locali e passare una serata in compagnia della musica del gruppo

leggi tutto...

LiberaMente

Mostra fotografica al Castello

Sabato 14 maggio, a partire dalle 18.00, si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica "LiberaMente"

Si tratta di una mostra fotografica collettiva realizzata da un gruppo di fotografi provenienti da varie città toscane. Un coacervo di età,sensibilità ed espressioni tecniche diverse il cui comune denominatore è la passione per l'arte fotografica e la voglia di mettersi in gioco e condivisione con gli altri. Alcuni sono professionisti che

Paesaggi del Museo

Mostra fotografica sul tema di Amico Museo

Sabato 28 maggio alle ore 17,00, in occasione della manifestazione regionale Amico Museo, verrà inaugurata al Museo Civico Archeologico la mostra fotografica "Paesaggi del Museo" con fotografie suggestive realizzate da Mauro Sini.
Per il 2016 il tema proposto da Regione Toscana per Amico Museo è quello che l'ICOM (International Council of Museum) ha scelto per la 24° conferenza internazionale che si terrà a luglio a Milano, ovvero "Musei e paesaggi culturali"

Concerti a Castiglioncello del Trinoro

Una serie di concerti per tutta l'estate organizzati da Monteverdi Tuscany

Al via da domenica 8 maggio una serie di concerti che si svolgeranno a Castiglioncello del Trinoro, nella Chiesa di Sant'Andrea, la sera alle ore 19,00, organizzati da  Monteverdi Tuscany.
Estremamente variegato il programma che spazia dalla musica classica, alla lirica, con un appuntamento jazz inserito anche nel programma degli Incontri in Terra di Siena.


Ecco il PROGRAMMA:

Domenica 8 Maggio ore 19
Luca Giardini






 
Sarteano: il mio luogo segreto in Toscana
Sono Sarteano, un borgo specchio della bellezza, delle leggende, della storia di questa parte della Toscana. Eppure sono legato a emozioni uniche: qui nasce l’Orcia, da qui ci si affaccia sulla val di Chiana. Ma è il mio stile di vita a fare la differenza: ci sono trenta associazioni e nemmeno cinquemila abitanti.
Faccio da cornice a una vivace scena teatrale, musicale, di rievocazione storica, a tanta creatività e voglia di fare da parte di giovani artisti e artigiani. Intorno a me, l’abbazia di Spineto, Castiglioncello del Trinoro, Pietraporciana, Fontevetriana ed una natura incontaminata tutta da scoprire.

dormo

un mondo di relax

mangio

un mondo di delizie

acquisti e servizi

un mondo di esigenze

partecipo

un mondo di passioni

su misura per te

Sarteano è nel cuore dell'Italia, a metà strada tra Firenze e Roma e raggiungibile in dieci minuti dal casello dell'autostrada del sole e poco di più dalla stazione di Chiusi. In un paesaggio che coniuga la bellezza aspra e selvaggia dell'incontaminata Val d'Orcia a quella della popolosa Val di Chiana, rappresenta però un'isola per l'aria pura, il silenzio, la biodiversità, la ricchezza archeologica, la vocazione all'ospitalità, la presenza di un'acqua ipotermale che sgorga a 24 gradi. Un luogo ideale per le tue vacanze in Toscana, da declinare sotto varie possibilità: per gli appassionati di equitazione, di trekking, di bicicletta, di archeologia, di storia medievale, di natura e di buon cibo. L'offerta dei diversi tipi di strutture ricettive: dagli agriturismi, al campeggio, all'ospitalità diffusa, ai B&B, agli alberghi classici, si unisce ad una ricca proposta di prodotti enogastronomici e di ottimi ristoranti, per rendere la tua vacanza in Toscana un'esperienza sensoriale a 360 gradi.
itinerari
itinerari
incontri di studio
incontri di studio
manifestazioni
manifestazioni
idee e offerte
idee e offerte
vacanze attive e con i bambini
vacanze attive e con i bambini
orari e strutture
orari strutture
Caricamento contenuto ...
Inserire tutti i marcatori nella mappa
Panoramio